La Terza Guerra Mondiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2008, 23:53
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Member
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Avrete già capito dal mio avatar e dalla mia provenienza che non simpatizzo certo per gli Stati Uniti, ma che anzi li detesto con ogni atomo del mio corpo.
Giusto ieri stavo parlando con un mio amico, totalmente apolitico, che però conosce bene la situazione mondiale attuale. Siamo giunti a queste conclusioni:

le basi per una nuova Guerra Fredda ci sono, e, a quanto pare, non sarà più una lotta tra il capitalismo e il comunismo, in quanto quest'ultimo è caduto e neppure Putin potrebbe farlo risuscitare, bensì sarà una lotta fra l'Occidente, ossia gli Stati Uniti, e il Terzo Mondo, capitanato dalla Russia;

quando scoppierà la Terza Guerra Mondiale, sarà una guerra rivoluzionaria e del tutto differente dai conflitti sino ad ora scoppiati; molto probabilmente sarà una guerra informatica e tattica. Le basi di questo ragionamento sono: in questi due secoli il progresso è talmente avanzato che le guerre si sono sempre combattute, almeno inizialmente, pensando al conflitto precedente. Si pensava che la Seconda Guerra Mondiale fosse un'altra guerra di trincee, invece si è scoperto che si trattava di una guerra del tutto nuova. Anche la Terza Guerra Mondiale sarà una guerra mai combattuta prima d'ora;

l'Europa si troverà a dover decidere tra le forze dell'Occidente e quelle simpatizzanti per il Terzo Mondo. Nella mente di una persona qualsiasi, insomma che non conosce i princìpi di Eurasia Unita, la questione non si pone. Ma noi la poniamo eccome! Perché il vasto impero americano è un impero di tigri di carta, tanto per citare Mao Tse-tung: si tratta di un impero di cristallo, composto di sola facciata. L'Europa potrebbe ribellarsi a tale idea, una volta scoppiata la Terza Guerra Mondiale.

---

Sono in attesa di risposte: cosa ne pensate?
 
Web  Top
[Ragno]
view post Posted on 31/8/2008, 23:03




Dopo la caduta dell'URSS, si è disintegrato anche quel bipolarismo in cui si vedevano stati comunisti e satelliti contro gli Stati Uniti d'America e i vari governi fantoccio. Quindi al bipolarismo USA-URSS si è sostituito l'unipolarismo statunitense che gli ha permesso l'accerchiamento strategico della Federazione Russa e della Cina. L'ultimo esempio di questo accerchiamento, che ormai è solo in funzione economica visto che i motivi ideologici per sconfiggere la Russia e la Cina ormai non esistono più, è stato quello di supportare economicamente e militarmente la Georgia (sapendo che la Russia avrebbe reagito, gli USA hanno attuato subito una campagna di demonizzazione verso Mosca) ed impiantare lo Scudo Spaziale in Polonia.

Le basi per la Quarta Guerra Mondiale (la Guerra Fredda è stata una vera e proprio guerra mondiale [non dichiarata] che ha sconvolto tantissimi paesi, dittature criminali pro-USA docet) ci sono. La Federazione Russa però, dal canto suo, non potrebbe mai sostenere in termini finanziari-militari una guerra contro la NATO (ovvero contro l'Europa alleata dell'Occidente) e gli USA messi assieme. La situazione è critica...

SEMPRE A FIANCO DEI NOSTRI FRATELLI RUSSI!

Edited by [Ragno] - 1/9/2008, 17:27
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 22:46
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Member
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Condivido le tue idee, viva la Russia!
 
Web  Top
[Ragno]
view post Posted on 2/9/2008, 22:48




La Russia ha fatto sapere che E' RINATA ed è pronta a sfidare l'Occidente (gli USA) e l'Europa serva del padrone statunitense.
Dopo aver demolito la la Jugoslavia, dopo aver riconosciuto l'indipendenza del Kosovo e Metohija (ma gli albanesi non hanno gia una loro Repubblica?), dopo aver piantato avamposti militari in Uzbekistan, Tajikistan e Kirghizia, dopo aver "colonizzato" la Georgia e l'Ucraina, dopo aver installato radar nella Repubblica Ceca e missili Patriot in Polonia... Putin ha risposto con FORZA E DETERMINAZIONE! HA DETTO BASTA A QUESTO ACCERCHIAMENTO STRATEGICO STATUNITENSE! HA DETTO BASTA AL "NEO-IMPERIALISMO" MARCHIATO USA!
SEMPRE ACCANTO AL POPOLO RUSSO!
 
Top
V.I.T.R.I.O.L.
view post Posted on 3/9/2008, 13:07




CITAZIONE (L.A.Morselli @ 4/8/2008, 00:53)
sarà una lotta fra l'Occidente, ossia gli Stati Uniti, e il Terzo Mondo, capitanato dalla Russia;

Oceania vs Eurasia
 
Top
jimmyx7
view post Posted on 8/5/2009, 14:44




Ragazzi,ragazzi.Nn ho ancora capito xk dovrebbe scoppiare qst guerra.Sarebbe stato + logico che la guerra fosse scoppiata qnd tutto il mondo era nel pieno della crisi economica,infatti i soldi guadagnati dalla vendita delle armi agli eserciti e agli altri paesi che nn le possono produrre avrebbe salvato l'economia del paese vincitore.Ma non è successo niente di tutto questo.Io sinceramente non provo nessun sentimento di rancore per l'America,così cm per la Russia.Infatti ho capito che le guerre vanno evitate,e mi classificherei tra coloro che credono nel nuovo Presidente degli USA B.OBAMA.Anche se non sono un pacifista (infatti ho una grande passione per le armi, soprattutto quelle da guerra) credo cmq che le guerre vadao evitate.Fate ciò che volete, bannatemi dal forum ma il mio punto di vista è questo.
 
Top
5 replies since 3/8/2008, 23:53   152 views
  Share